lunedì 25 agosto 2014

I VIGILI DI CHIOGGIA LAVORANO ANCHE IN TRASFERTA

Polizia municipale di chioggia, foto di archivio Quattro auto, 15 persone, inclusi dei bambini, in un tamponamento a catena avvenuto a Conche di Codevigo domenica pomeriggio. Ma se non fosse stato per l’intervento della polizia municipale di Chioggia quelle persone non avrebbero avuto alcuna assistenza per almeno due ore. Infatti pur essendo fuori dalla giurisdizione del comune di Chioggia, il confine della competenza è al km 95,5 e il tamponamento era al km 96, gli agenti hanno preferito intervenire invitando le persone ad indossare le casacche catarinfrangenti, occupandosi della sicurezza della viabilità della romea e agevolando l’intervento dell’ambulanza ( la guidatrice delle seconda auto aveva subito un forte colpo) però non avendo la competenza non potevano neppure fare i rilievi. Dopo due ore di attesa la pattuglia ha dovuto “ abbandonare “ le persone coinvolte nell’incidente che ancora aspettavano l’arrivo di chi ha competenza in quel tratto di Romea. D’altra parte non è facile per le forze dell’ordine riuscire a coprire tutti i servizi con la scarsità, sempre maggiore, di uomini e di mezzi. A Chioggia la polizia municipale è operativa anche la domenica, nei piccoli comuni la domenica la polizia locale non è attiva e non sempre c’è disponibilità di mezzi.

7 commenti:

  1. Un grazie al Vigile Bellemo Danilo che è stato molto disponibile, paziente e con la grande professionalità di sempre

    RispondiElimina
  2. ahahahah.sei il figlio che scrive?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, una pesona presente all'accaduto e che lo conosco!

      Elimina
  3. Comaprato, cosa c'è sotto?. Non mi pare un grande atto di eroismo spostarsi di 200 metri per fare il proprio mestiere.
    Questi post fatti su commissione sono osceni e fanno perdere punti al blog e a chi lo gestisce.
    Meglio fare cronaca vera, magari così si mostrano i meriti di molti bravi vigili e poliziotti che ispirano il loro quotidiano servizio al senso del dovere e non al protagonismo.
    Pensaci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque, intanto la notizia c'è tutta: tamponamento a catena, due ore sulla romea senza nessuno salvo la ns polizia municipale. In secondo luogo il sottoscritto ha sempre valutato la ns polizia locale, perché in generale, ovviamente ci sono anche elementi meno professionali, ma nell'assieme sono MOLTO bravi, purtroppo sono a conoscenza di TANTE situazioni in cui la NOSTRA polizia municipale ha fatto MOLTO BENE, ma non solo non lo sa nessuno non lo posso neppure dire, quando ci sono casi che a mio avviso vanno segnalati, non mi tiro certo indietro, lo considero anche un dovere.

      Elimina
  4. Risposte
    1. è vero, ora non ho tempo ma mi è venuto in mente un altro episodio che potrei menzionare....è accaduto un paio di anni fa, la prossima volta te lo racconto

      Elimina