lunedì 25 novembre 2013

MANCIA DEL CARRELLO:IL PRIMO CHIOGGIOTTO ( oriundo) ROMPE IL MONOPOLIO DEGLI STRANIERI

Ci si doveva arrivare, un chioggiotto ( oriundo) ha iniziato anche lui la strategia della " mancia del carrello" di fronte al supermercato. " Non sono obbligati a lasciarmi la mancia" ci racconta questo 37enne che ringrazia il comune sia per il sussidio che per il pranzo che gli viene portato dai servizi sociali. A dire il vero era già qualche volta che avevamo notato questa persona che " esercitava " senza concorrenza...sarebbe da capire come mai durante la sua presenza le persone, normalmente immigrati , che si piazzano davanti ai carrelli chiedendo la mancia ai clienti del supermercato siano spariti. " Io non ne so niente, dove mangio io possiamo mangiare tutti" è la risposta della new entry della " mancia del carrello"

7 commenti:

  1. Il personaggio è un finto Barbone:Non ha voglia di fare nulla di buono,tanto meno di trovarsi un lavoro;Fa pietismo,ma dovrebbe solo fare mea culpa,la famiglia lo ha abbandonato perché è un violento e crea solo guai;vive di espedienti e da fastidio a chiunque suo malgrado l'incontri,rissoso ed arrogante attacca briga con chi unque,già noto alle forze dell'ordine per vari casi di risse o piccoli furti.
    Un vero problema sociale,altro che povero Cristo.



    Gluca

    RispondiElimina
  2. ciao comp. dimmi se conosci questo signore e tutte le falsita che ha detto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Doriano, se mi credi, di visto lo avevo già notato altre volte, sia dove l'ho ripreso che da altre parti, è stato solo quando l'ho intervistato che mi è venuto un flash,dopo un po', ho avuto un po' di conferme. Quindi per risponderti con precisione: sì so chi è, so che è comparso sui giornali più volte, anche per cose MOLTO vergognose. Premesso che io pubblico notizie, e questa indubbiamente è una notizia, dobbiamo anche dire che questa persona ha sicuramente dei disagi, voglio dire non è certo una persona normale, come minimo è un alcolizzato, non voglio certo fare il pseudo filosofo: " colpa della società ect ect ect" dico solo: questo video riprende un tipo con una SFILZA di problemi che si è messo a chiedere anche lui la mancia del carrello al posto dei migranti. Credo che questa sia l'unica interpretazione da dare, poi ognuno di noi può interpretarla come meglio ritiene. grazie del tuo intervento

      Elimina
    2. Salve vincenzo era militare con me nel 94/95 a venezia un bravissimo ragazzo di gia i suoi avevano iniziato ad abbandonarlo mi dispiace rivederlo in queste condizioni da come ho visto ha molti problemi vorrei sentirlo o magari scrivergli ma non ho numero o indirizzo di dove si trova se magari riuscite a farmelo avere vi ringrazio anticipatamente (giorgianni alessandro da messina)

      Elimina
  3. Ma fammi un piacere...ma altro di meglio da far vedere non c'era...condivido quanto scritto sopra...e fai vedere qualcosa di piu costruttivo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comprendo che il tuo commento è stimolato dal personaggio,leggiti la risposta che ho dato all'amico Doriano Compini, a te aggiungo: sapessi quante volte metto cose, a mio avviso belle, che però vengono guardate poco...questo post al momento è stato visto oltre 1300 volte e il video è stato visualizzato oltre 500, vai a vederti i tempi medi di visualizzazione se sono sempre oltre i cinque minuti, credimi non c'è nessun altro che ha questi tempi, cosa vuoi che ti dica? Anche questa è la realtà dei nostri giorni, è vero che io un po' provoco, ma se segui questo blog potrai vedere che non facciamo sconti a nessuno...cmq grazie del tuo intervento, ciao

      Elimina
  4. premettendo che i delinquenti sono ben altri e la città ne è piena zeppa,il personaggio in questione è un poveraccio che sfoga contro la società le sue rabbie represse.conosciuto in città per atteggiamenti rissosi e provocanti nei confronti anche di donne andrebbe senza dubbio aiutato dai servizi sociali ma anche punito più severamente dalle forze dell'ordine ogni qual volta ne se presenti la necessità,prenderebbe comunque meno botte rispetto a quelle che già prende dalla gente comune che è costretta ad intervenire durante le sue "esibizioni". per quel che riguarda la sua nuova attività di mendicante è libero di fare quel che vuole: Il Codice Penale regolamenta l'accattonaggio che è lecito, se è "una legittima richiesta di umana solidarietà" e "non intacca nè l'ordine pubblico nè la pubblica tranquillità".

    RispondiElimina